Profilo

Specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni globali per le imprese operanti in differenti settori di attività, Engineering è in grado di offrire al cliente servizi di consulenza ad elevato valore aggiunto.

Operando con l’obiettivo della sostenibilità uomo-ambiente e perseguendo i principi della progettazione integrata dei sistemi edilizi che costituiscono le strutture, l’involucro edilizio e gli impianti, Engineering effettua analisi di fisica edilizia al fine di comprendere il comportamento termodinamico dell’involucro edilizio e di progettare  strutture che offrano ottimali condizioni di benessere e confort abitativo.

Engineering è specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni inerenti il risparmio energetico, la progettazione di impianti di produzione di energia e le attività di diagnosi energetica perseguendo l’obiettivo del miglioramento dell’efficienza energetica del sistema stesso.

Engineering, proprio in virtù della sua elevata proattività e grazie alla sua intrinseca “sete” di innovazione, ha progettato e contribuito a realizzare il primo edificio certificato come casa passiva in Versilia secondo gli standard del Passivhaus institut perseguendo l’obiettivo di fondo dello sviluppo sostenibile.

La società opera da diversi anni anche nel settore dell’acustica ambientale ed architettonica, effettuando analisi del comportamento acustico delle strutture, progettazione acustica degli edifici e valutazioni di inquinamento acustico ambientale delle attività al fine di ottimizzare la qualità ed il confort degli ambienti.

Engineering sviluppa soluzioni di sistema per il soddisfacimento di tutte le esigenze legate alla fruibilità degli ambienti abitativi, progettando impianti elettrici, termici, idrici e di climatizzazione con le logiche dell’integrazione armonica degli stessi con le strutture e l’involucro edilizio.

L’esperienza maturata nel corso di un’attività pluriennale, l’accurato e qualificato know-how, l’attenzione costante all’innovazione, l’impegno verso il miglioramento continuo e la soddisfazione del cliente rappresentano i principali elementi costitutivi dell’attività svolta.